La mia Formazione

Sono docente di...

Sono docente di Coaching e PNL(programmazione neuro linguistica) come Professionista della formazione organizzo e strutturo corsi di formazione creati sulle reali necessità dei partecipanti.

Attualmente in programmazione corsi aperti a tutti:

  • linguaggio del corpo;
  • comunicazione efficace genitori - figli;
  • e altro ancora...vieni nella pagina dei corsi...

La mia formazione

Chi è il coach?

Il Coach è il professionista che aiuta in modo decisivo il suo Cliente a produrre risultati e a portare soddisfazione e qualità nella propria vita personale e professionale.

Il Coach ha le abilità necessarie per ispirare le persone a dichiarare possibile il futuro straordinario che desiderano e a trasformarlo in realtà.

Il Coach è colui che affianca chi richiede il suo intervento per esaminare la situazione attuale (luogo di partenza), definire gli obiettivi (luogo desiderato), elaborare e applicare un piano d'azione che colleghi il punto di partenza con quello di arrivo...

Visto che ancora oggi, alcune persone confondono il lavoro del Coach con altre professioni che si occupano di patologie e problemi afferenti alla sfera psicologica specifichiamo che il Coach non è:
uno psicologo, uno psicoterapeuta, uno psichiatra, un neurologo e infine non è un consulente.

Cosa fa il coach...

Offre supporto al suo Cliente per definire il futuro che davvero desidera e per attivare le risorse necessarie affinché quel futuro diventi realtà...

Il Coach si serve di molti strumenti per fare in modo che il suo cliente dia il meglio di sé, aiutandolo ad aggirare le proprie barriere e a esprimere appieno le sue potenzialità...

Il Coach aiuta il suo cliente a individuare le risorse utili alla realizzazione dei suoi obiettivi riducendo tutte le interferenze interne o esterne che interferiscono negativamente sulla sua performance.

Il Coach aiuta il suo cliente a imparare a pescare (cioè aiuta il Cliente a trovare le soluzioni).

Perché il coaching funziona?

Gli obiettivi vengono definiti in modo congruente con il senso di identità, le convinzioni e i valori del Cliente;

Viene a crearsi una sinergia tra persone (Coach e Cliente) che vogliono raggiungere dei risultati;

Il Coach è un esperto del funzionamento dei processi mentali che portano alle soluzioni;

Il Cliente impara ad utilizzare al meglio le proprie capacità mentali e fisiche;

Il Cliente sviluppa nuove abilità;

Ovviamente, funziona quando viene svolto con professionalità e competenza, assicurando il rispetto della privacy e dei criteri che Coach e Cliente hanno precedentemente concordato durante il primo incontro.

Come funziona?

Numero incontri e obiettivo

A seconda delle esigenze del cliente decideremo il numero degli incontri e l'obiettivo che si vuole raggiungere.

Invia una e-mail a info@cercocoach.it indicando un numero telefonico, l’orario e il giorno in cui vuoi essere contattato;

Attendi una nostra chiamata per concordare le modalità e il calendario degli incontri;

Puoi scegliere tra la tradizionale formula di Coaching dal vivo e la nuova formula on line, per telefono o con Skype: ideale per chi ha poco tempo, è fuori sede o non può spostarsi.

Se sei arrivato fin qui...

Professione esercitata ai sensi della Legge N° 4 del 14/01/2013